13/12/24 Servizio Santa Lucia 2024

Nel cuore della tradizione natalizia, la chiesa di Santa Lucia si è trasformata in un luogo di magia e speranza grazie al prezioso servizio svolto dai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri. In occasione della raccolta delle letterine dei bambini destinate a Santa Lucia, l'antica chiesa ha accolto centinaia di famiglie, offrendo momenti di gioia e commozione.

“Ogni letterina rappresenta un piccolo sogno, e il nostro compito è custodirlo con rispetto e dedizione”, ha dichiarato Roberto Frambrosi, presidente della sezione di Bergamo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La sua squadra di volontari, con il consueto spirito di servizio, ha garantito che l’evento si svolgesse in sicurezza e con la massima serenità.

La figura di Santa Lucia, simbolo di luce e speranza, ha trovato in questa iniziativa una rappresentazione concreta di amore e solidarietà. Grazie all'impegno dei volontari, ogni bambino ha potuto vivere un momento speciale, sentendosi accolto e valorizzato.

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari e ai membri della parrocchia che hanno reso possibile questa giornata. Attraverso il loro impegno, la tradizione di Santa Lucia continua a vivere, regalando sorrisi e speranza a grandi e piccini.